Vai al contenuto

Audit

SIKUREZZAITALIA eroga servizi di audit interni ed esterni per la conformità obbligatoria dei processi di produzione e su schemi di audit della Global Food Safety Initiative, un metodo di valutazione e comparazione fondamentale per i programmi di certificazione della sicurezza, qualità e legalità alimentare.

Alcuni interventi di Audit on-Sites su tutto il territorio nazionale, presso la Committenza e rispettivi fornitori:

  • AUDIT (Food & Safety), produzione di pasti per compagnie aeree in ambito aeroportuale,
  • Gruppi di Logistica&Food,
  • Società di Catering Industriale.

Conoscere e riconoscere i vostri fornitori ed i loro processi e stabilimenti secondo i vostri prefissati requisiti di qualità, salute o sicurezza vi porterà ad un livello di affidabilità superiore verso tutti gli stakeholder. I programmi di audit di prima e seconda parte vengono studiati su misura e consentono di valutare l’intera catena di fornitura sulla base degli standard dichiarati e aiutarvi a sviluppare programmi di controllo per migliorare la sicurezza, la qualità e l’efficienza della vostra intera organizzazione.


Tipologie di Audit

Audit di Prima Parte

Gli audit di prima parte, o audit interni, sono condotti all’interno dell’organizzazione per valutare la conformità dei processi e delle procedure interne rispetto agli standard aziendali e normativi. I principali obiettivi includono:

  • Valutazione della conformità interna: Monitorare e migliorare i processi aziendali.
  • Preparazione per audit esterni: Identificare e risolvere le non conformità prima degli audit di seconda e terza parte.
  • Miglioramento continuo: Identificare le opportunità di miglioramento per ottimizzare i processi.

Audit Seconda Parte

Gli audit di seconda parte sono condotti da o per conto dei clienti, per verificare la conformità dei fornitori rispetto agli accordi contrattuali e agli standard di sicurezza alimentare. Questi audit aiutano a:

  • Valutare i fornitori: Assicurare che i fornitori rispettino gli standard richiesti.
  • Gestire i rischi: Identificare e mitigare i rischi associati alla catena di fornitura.
  • Assicurare la qualità: Garantire che i prodotti forniti soddisfino i requisiti di sicurezza e qualità.

Grazie per essere qui,
conosciamoci meglio.

Hai domande sui nostri servizi? Vuoi scoprire se SikurezzaItalia è il partner giusto per te? Compila il form qui sotto o inviaci una e-mail, saremo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, info@sikurezzaitalia.it