Vai al contenuto

Salute e sicurezza

SIKUREZZAITALIA è una Società di consulenza in materia di igiene, sicurezza, ambiente, formazione e medicina del lavoro. Eroga servizi di progettazione e audit per la sicurezza, ambiente e sistemi di gestione per la qualità, sulla base degli schemi della UNI EN ISO 19011:2018 (attività, gestione e conduzione di audit).

Audit On Sites (interni ed esterni) su tutto il territorio nazionale:

  • AUDIT STRUTTURATI (Food & Safety) PRODUZIONE PASTI PER COMPAGNIE AEREE IN SITI AEROPORTUALI*,
  • GRUPPI DI LOGISTICA & FOOD,
  • GRUPPI DI CATERING INDUSTRIALE,
  • ALTRI COMPARTI..

“The audits focused on the organisation’s adherence to industry laws and regulations, ensuring compliance with minimum legal requirements, maintaining up-to-date documentation, as well as conducting safety training courses and providing personal protective equipment (PPE).”

I NOSTRI SERVIZI:

  • Rilievi strumentali, valutazione dei rischi analitici, assistenza, formazione e addestramento,
  • Consulenza ambientale (verifiche e pratiche di autorizzazione, rifiuti, emissioni e sostanze pericolose, A.u.A.),
  • Acustica ambientale, edilizia e industriale,
  • Ambiente (rifiuti, emissioni, scarichi, sostanze pericolose..),
  • Formazione e Addestramento attrezzature di lavoro.

Forniamo assistenza, formazione, elaborazione di documentazione tecnica, check up e audit aziendale per verificare la conformità legislativa:

  • RSPP, Assunzione incarico Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione;
  • DVR, Valutazione ed elaborazione del documento di tutti i rischi Aziendale D.Lgs 81/2008, smi;
  • DUVRI, Documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (Art. 26 D.Lgs. 81/08);
  • POS/PSC, Predisposizione della documentazione per cantieri e per Enti/Organi di controllo;
  • MMC, Valutazione del Rischio da Movimentazione Manuale dei Carichi;
  • OCRA, Valutazione del Rischio Movimenti Ripetitivi
  • ROA, Valutazione del Rischio Radiazioni Ottiche Artificiali;
  • CEM, Valutazione del Rischio Campi Elettromagnetici;
  • HAV-WVB, Valutazione del Rischio Vibrazioni;
  • Rischio Rumore in ambiente di lavoro;
  • Valutazione del Rischio Incendio;
  • Piani di Emergenza, assistenza e organizzazione delle Prove di evacuazione;
  • Progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio;
  • Valutazione del rischio per lavori in ambienti confinati;
  • CPI, Pratiche di Prevenzione Incendi con tecnici abilitati;
  • Verifica delle Conformità degli ambienti di lavoro, delle Attrezzature e degli impianti;
  • Valutazione del rischio stress-lavoro correlato;
  • Valutazione dei rischi per la salute delle lavoratrici madri;
  • Valutazione del rischio chimico e cancerogeno (Reg. EU Sostanze e Preparati Pericolosi);
  • Valutazione del rischio connesso all’ esposizione all’ Amianto;
  • Implementare Sistemi di gestione della Sicurezza e Salute sul lavoro ( Linee guida Uni-Inail | BS OHSAS 18001:07);
  • Indagini e Analisi di infortuni e non conformità;
  • Coordinamento Riunioni Periodiche;
  • Relazione Infortuni e Assistenza agli organi di Controllo;
  • Verifiche Periodiche di impianti di messa a terra;
  • Marcatura CE Messa a norma delle macchine e attrezzature;
  • ATEX, Valutazione del Rischio atmosfere esplosive;
  • Sorveglianza Sanitaria, Incarico Medico Competente Aziendale;
  • Progettazione e realizzazione di Piani formativi aziendali (formare e addestrare i lavoratori);
  • Formazione Finanziata | Fondi Interprofessionali;
  • Bandi INAL (ISI, Formazione);
  • Relazione Modulistica INAIL | Mod. OT/24.

PIATTAFORMA “ APPALTI ”, per la gestione dei rischi interferenziali portati da soggetti terzi all’interno dei luoghi di lavoro:

  • coordinamento e verifica requisiti tecnico-professionali delle appaltatrici,
  • gestione documentale mediante piattaforma messa a disposizione del Committente/Appaltatore,
  • assistenza ed integrazione degli adempimenti correlati alla qualifica dei requisiti tecnico-professionali.

PIATTAFORMA “ CORPORATE”, messa a disposizione del nostro Partner per:

  • condivisione documenti tecnici (download-upload),
  • monitoraggio di tutte le attività formative,
  • monitoraggio idoneità alla mansione,
  • personalizzazione dello scadenziario.